Green Hotel

Un mondo più green...Insieme si può

I viaggiatori mostrano un interesse sempre crescente verso la tutela dell'ambiente e il turismo ecosostenibile. Ibis Styles Palermo President ritiene che sia giusto mettere in campo le proprie forze e adottare i comportamenti adeguati per contribuire insieme alla difesa del pianeta, senza rinunciare al comfort.

Abbiamo attuato una serie di scelte “green” volte a limitare l’impatto ambientale, sostenendo che anche le più piccole attenzioni e la sensibilizzazione dei nostri clienti possano fare la differenza.

LE NOSTRE SCELTE COME HOTEL GREEN

too-good-to-go

App "To Good To Go"

E’ giusto immaginare un mondo senza sprechi alimentari e ibis Styles Palermo President è orgoglioso di contribuire aderendo a Too Good To Go, l’app che permette di salvare il cibo rimasto invenduto.
Fare del bene al nostro pianeta è possibile: nel 2020 abbiamo salvato 221 pasti e risparmiato 552,5 kg di CO2E

raccolta-differenziata

Raccolta differenziata

Sosteniamo una politica di raccolta differenziata dei rifiuti con appositi contenitori presenti in hotel e gestiamo con la dovuta attenzione lo smaltimento dei toner delle stampanti.

consumi-contenuti

Consumi contenuti

Contribuiamo al contenimento dei consumi di acqua, grazie all’installazione di rubinetteria a getto misurato e, per la salvaguardia dell’ambiente, invitiamo i nostri ospiti, con una scelta a loro affidata, a riutilizzare asciugamani e lenzuola, ove possibile,  riducendo la frequenza dei ricambi della biancheria in camera. Siamo in grado di controllare le dispersioni di energia elettrica, grazie all’uso delle chiavi elettroniche per le camere e alla scelta di installare prevalentemente illuminazioni a led, a basso consumo.

smart-touch-menu

App "Smart Touch Menù"

Per la gestione dei menu del nostro ristorante, abbiamo scelto di proporre un’esperienza tutta digitale, eliminando i menu cartacei. Un modo per offrire un servizio in sicurezza, di facile consultazione e per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.
Basta scaricare l’app Smart touch Menu, scannerizzare l’apposito QR code e, senza spreco di carta, avere a disposizione tutta la nostra proposta gastronomica.

riduzione-plastica

Riduzione plastica e uso prodotti eco-responsabili

Abbiamo considerevolmente diminuito l’uso dei contenitori in plastica, riducendo gli sprechi e ci stiamo adoperando per ottimizzare ulteriormente i nostri interventi. Abbiamo scelto, per i bagni in hotel, di utilizzare prodotti ecosostenibili come la carta igienica Ecolabel e abbiamo optato per l’uso dei dispenser per i prodotti da bagno, eliminando i monouso in plastica.

riciclo-carta

Riciclo carta

Abbiamo consolidato una filosofia che lo staff sposa appieno: ove possibile, si sceglie di riciclare la carta e di limitare la stampa di documenti, se non necessaria.

prodotti-locali

Prodotti locali

Siamo consapevoli che il trasporto dei prodotti ha un grosso impatto economico e ambientale. Per la nostra ristorazione, preferiamo pertanto scegliere, nei limiti del possibile, di acquistare prodotti e materie prime a Km 0 che, oltre a contenere i costi, permettono di sostenere le economie locali e sono a basso impatto ambientale.

prodotti-ecologici

Uso prodotti ecologici per la pulizia

Le sostanze contenute nei detersivi sono altamente inquinanti per l’ambiente e dannose per la salute. Per la pulizia della nostra struttura, ci affidiamo a prodotti ecologici e biodegradabili, eliminando i detergenti chimici.

noleggio-biciclette

Noleggio bici e monopattini

Una soluzione per scoprire la città e i suoi dintorni in modo eco-sostenibile è attraverso l’uso delle biciclette e dei monopattini, che è possibile noleggiare agevolmente. Un modo per non utilizzare l’auto e far sperimentare ai nostri ospiti una vacanza attiva su due ruote.

Ibis Styles Palermo President aderisce a Planet21, programma promosso da Accor a favore della sostenibilità ambientale.